Mediaset, candidature aperte. Nuove selezioni e casting

Mediaset, candidature aperte nel noto Gruppo. Nuove selezioni e casting. Ecco come inoltrare il proprio Curriculum Vitae. I dettagli utili.

Mediaset candidature
Mediaset (Foto da Facebook – larciere.it)

Il gruppo Mediaset è una nota azienda italiana attiva nel settore della comunicazione e dei media. Conosciuta anche con il nome di Fininvest è stata fondata nel 1978 da Silvio Berlusconi che aveva acquisito una televisione locale con il nome di TeleMilano. La sede è a Cologno Monzese, Milano e Roma ed ha all’attivo oltre 5000 collaboratori.

Se sei interessato a lavorare a Mediaset, sono aperti anche i casting per i programmi televisivi oltre che per un impiego all’interno degli studi e degli uffici della famosa azienda italiana. Di seguito tutte le informazioni utili per poter inoltrare la propria domanda di candidatura e i requisiti minimi.

Mediaset, casting aperti. Ecco come candidarsi e le posizioni disponibili

Mediaset candidature
Televisione (Foto da Canva – larciere.it)

Come si diceva in precedenza il gruppo Mediaset divide la sua offerta in canali gratuiti e canali a pagamento. Non occorre ricordare che le tre reti più importanti sono Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Per quanto riguarda invece i canali a pagamento ricordiamo il servizio di Mediaset Infinity e Infinity  +.

Vediamo adesso più da vicino quali sono le posizioni aperte per poter partecipare alle trasmissioni televisive del gruppo. Abbiamo casting generici per le seguenti figure:

  • Modelli e Modelle;
  • Professionisti dello Spettacolo;
  • Figuranti

Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare ai programmi che vanno in onda su Canale cinque e che sono prodotti dalla Fascino. Per poter inoltrare la propria domanda di candidatura, sarà necessario collegarsi al portale di Witty TV e compilare il form dedicato. Ma non finisce qui. Ecco altri utili suggerimenti.

Leggi anche: Fincantieri cerca personale: posizioni aperte e come candidarsi

Attraverso la piattaforma Witty sarà possibile inoltrare la propria domanda di candidatura per i seguenti programmi:

  • Amici; 
  • C’è posta per te;
  • Tù Sí Que Vales;
  • Uomini e Donne;
  • Temptation Island;
  • Ciao Darwin;
  • Avanti un altro!

Infine ci occuperemo adesso di illustrare quali sono le posizioni per lavorare all’interno della società: le occupazioni sono dedicate a studenti, neolaureati i professionisti. Tra le figure maggiormente ricercate abbiamo giornalisti, mansioni di staff, figure professionali tecniche e figure manageriali.

Leggi anche: Bonus trasporti, cosa succederà nel 2023

All’interno del gruppo vi è una costante formazione dei collaboratori e la possibilità di crescita professionale. Per inoltrare il proprio curriculum sarà necessario collegarsi al portale del gruppo Mediaset nella sezione lavora con noi.