L’ADR ricerca addetti alla sicurezza aeroportuale da inserire all’Aeroporto Internazionale “Leonardo da Vinci” a Fiumicino. Come candidarsi.
Nuove opportunità a Roma e in particolare negli aeroporti dove si ricercano addetti alla sicurezza aeroportuale.
Il Gruppo ADR infatti, ha attivato una nuova offerta di lavoro rivolta a diplomai come addetti alla sicurezza aeroportuale, da inserire nell’Aeroporto Internazionale “Leonardo da Vinci” a Fiumicino.
L’ADR (Aeroporti di Roma) è una società che gestisce appunto gli aeroporti romani “Leonardo da Vinci” a Fiumicino e “Giovan Battista Pastine” a Ciampino. Ora, la società è alla ricerca di nuove figure da inserire a Fiumicino come addetti alla sicurezza aeroportuale, che si occuperanno della sicurezza dei bagagli e dei passeggeri.
Ecco come candidarsi per questa posizione, i requisiti necessari e altre informazioni utili.
Lavoro per addetti alla sicurezza aeroportuale, come candidarsi
Le figure ricercate da inserire all’Aeroporto Internazionale “Leonardo da Vinci” a Fiumicino una volta che verranno selezionate dovranno svolgere le seguenti attività:
- controllo dei passeggeri in partenza ed in transito;
- controllo radioscopico o con altri tipi di apparecchiature del bagaglio al seguito dei passeggeri;
- controllo radioscopico o con altri tipi di apparecchiature dei bagagli da stiva, della merce e dei plichi di corriere espresso;
- ogni altro controllo o attività disposti, previe dirette intese, dalle autorità aeroportuali, per il cui espletamento non è richiesto l’esercizio di pubblica potestà o l’impiego operativo di appartenenti alle Forze di Polizia.
Leggi anche: Nuove offerte di lavoro da parte di Eurospin
I requisiti invece richiesti per essere selezionati come addetto alla sicurezza aeroportuale sono:
- diploma di scuola media superiore;
- possesso della patente B;
- conoscenza della lingua inglese minima livello B1;
- orientamento al cliente;
- problem solving;
- team building;
- esperienza nel ruolo e in contesti pubblici.
Per candidarsi, è necessario visitare il sito del Gruppo ADR nell’apposita sezione e ricercare la posizione aperta che ci interessa; possiamo poi quindi inviare la nostra candidatura online compilando l’apposito form con il cv in allegato.
Leggi anche: Polizia di stato: al via il concorso per 6mila assunzioni
I candidati che saranno ritenuti idonei dalla selezione dovranno seguire poi un corso di formazione di 4 settimane, valido ai fini della certificazione di “Guardia Giurata Particolare” prima di poter essere assunti con contratto di lavoro a tempo determinato, part time e su turni.