Saldi, fino a quando ci saranno? I consigli su cosa acquistare

Saldi, le date per acquistare con gli sconti invernali e i consigli sui trend di stagione da non lasciarsi scappare.

saldi fino a quando cosa comprare
Saldi fino a quando ci sono (foto Pixabay) – larciere.it

I saldi invernali 2023 sono già iniziati dai primi giorni di gennaio, e come sempre propongono offerte imperdibili, soprattutto nel campo della moda.

E’ bene quindi arrivare preparati e sapere già cosa si ha in mente di acquistare, per poter fare degli acquisti oculati senza lasciarci travolgere dalla frenesia del momento.

Ma fino a quando è possibile trovare le offerte nel nostro Paese? Questo dipende molto dalla Regione, poiché ognuna ha stabilito delle date differenti.

In linea generale comunque, i saldi finiranno per alcune regioni già alla fine di questo mese, per protrarsi invece per qualcun altro fino alla prima settimana di marzo. In altre regioni ancora invece, quest’anno i saldi saranno più lunghi, come in Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta, dove termineranno addirittura il 31 marzo.

Saldi, cosa acquistare

saldi fino a quando cosa comprare
Saldi, cosa comprare (foto Pixabay) – larciere.it

Ma come arrivare preparati ai saldi? Per prima cosa, è necessario fare una wish list, una lista dei desideri dove scrivere tutto quello che ci servirebbe e ci piacerebbe acquistare con i saldi, in modo dettagliato e preciso.

Leggi anche: Scuola, le vacanze di Carnevale: le date degli stop delle regioni

Fissiamo anche un budget da spendere, per farci un’idea della somma che non vogliamo superare, così da non farci prendere dalla frenesia degli acquisti, e teniamo monitorati i prezzi prima dell’inizio dei saldi, per evitare di incappare in truffe o finti ribassi.

Cosa acquistare con i saldi? Quello che è sempre consigliato comprare con i saldi, sono quei capi d’abbigliamento jolly che non passano mai di moda, così da essere sicuri di usarli anche l’anno prossimo, come maglioncini, jeans o cappotti.

Se invece volete acquistare qualcosa anche in vista della primavera e volete sapere quali saranno le tendenze del 2023, per voi non può mancare qualcosa in stile rock, con frange e inserti di pelle, ma imperdibili anche i capi denim, dai jeans alle gonne fino alle giacche oppure i capi cut-out come top o minidress.

Leggi anche: Crema corpo, la migliore costa solo 2,39 euro! La classifica di Altroconsumo

I colori invece che più saranno di tendenza sono sicuramente il magenta, il colore Pantone 2023, ma anche il verde oliva, il rosso, il viola, il giallo e l’azzurro.