Comune di Francavilla al Mare: aperti i concorsi per vari profili

Il Comune di Francavilla al Mare ha aperto i concorsi per la ricerca di vari profili. Ecco come candidarsi e tutte le info.

Comune di Francavilla al Mare concorsi pubblici
Concorsi del Comune di Francavilla al Mare (foto Pinterest) – larciere.it

Interessanti opportunità di lavoro in Abbruzzo, in particolare nella provincia di Chieti, dove il Comune di Francavilla al Mare ha aperto i concorsi per la ricerca di vari profili.

Le selezioni pubbliche, prevedono l’assunzione di nuovo personale, nello specifico 7 figure professionali, da assumere con contratto a tempo indeterminato e le domande di ammissione potranno essere presentate fino al 16 marzo 2023. 

Ecco come accedere alla domanda di ammissione, i vari bandi da scaricare e i requisiti richiesti per ogni bando.

Concorsi del Comune di Francavilla al Mare, come candidarsi

Comune di Francavilla al Mare concorsi pubblici
Test (foto Pinterest) – larciere.it

Come già accennato, sono 7 le figure ricercate tramite i concorsi, che saranno assunte in vari ambiti e nello specifico:

  • 2 agenti di polizia locale, categoria C, a tempo indeterminato e parziale, con riserva a favore dei volontari FF.AA;
  • 2 operai tecnici specializzatiaddetto alla conduzione di gru e autocarro e attrezzatura di giardinaggio, categoria B3, a tempo indeterminato e parziale, con riserva a favore dei volontari FF.AA;
  • 1  istruttore tecnico geometra, categoria C, a tempo indeterminato e parziale;
  • 2  istruttori amministrativi contabili, categoria C, a tempo indeterminato e parziale, con riserva a favore dei volontari FF.AA.

Leggi anche: Marina militare: indetto un concorso per la selezione di 1500 unità

I requisiti generici richiesti per l’ammissione al concorso sono:

  • compimento del 18° anno di età;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali o interdizione o altre misure che escludano dall’accesso agli impieghi presso pubbliche amministrazioni;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per insufficiente rendimento, o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile e comunque con mezzi fraudolenti;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

Ci sono poi altri requisiti specifici a seconda della figura professionale ricercata.

Per partecipare al bando è necessario inviare la domanda di ammissione telematica al Comune di Francavilla al Mare, compilando un apposito form, allegando alla domanda la copia del documento d’identità, documenti dichiaranti i titoli di studio e la ricevuta del pagamento della tassa di concors di 10,00 euro.

Leggi anche: Inps, assunzioni 2023: 7 mila nuovi posti. I concorsi

La selezione prevede invece una prova scritta ed una orale, più altre prove specifiche a seconda del bando, ma a seconda del numero di domande, l’amministrazione si riserva la facoltà di effettuare anche una preselezione.