Mondo scuola, supplenze docenti da MAD: gli avvisi

Mondo scuola, supplenze docenti da MAD: gli avvisi pubblicati dagli istituti scolastici. Ecco gli aggiornamenti. 

Supplenza MAD avvisi
Scuola (Foto da Canva – larciere.it)

Con l’acronimo MAD o messa a disposizione vogliamo indicare la domanda che un docente può inviare ad un istituto scolastico per rendere nota la propria disponibilità in un incarico da insegnante oppure da personale ATA. Per quel che riguarda il corpo insegnante il requisito necessario è la laurea oppure un diploma tecnico professionale.

La richiesta di messa a disposizione, come si dice in precedenza, può essere effettuata dagli insegnanti e dagli operatori del settore scolastico. Sarà possibile inviarla alle scuole non solo sotto forma cartacea oppure con raccomandata con ricevuta di ritorno. Ad oggi invece è possibile anche inoltrarla attraverso i siti web delle scuole.

Supplenze MAD: ecco tutti gli avvisi pubblicati dalle scuole

Supplenza MAD avvisi
Scuola (Foto da Canva – larciere.it)

Il settore scolastico sotto certi aspetti continua ad essere fortemente in crisi a causa dell’assenza di personale insegnante e di operatori. Attualmente le scuole possono ricorrere a quella che viene definita messa a disposizione per conferire alcuni incarichi perché dopo avere terminato le classi di ruolo ci si rende conto di avere delle cattedre rimaste vacanti.

Proprio per questo motivo si fa ricorso attraverso delle graduatorie a quelle che sono le messe a disposizione per delle supplenze che verrano reclutati in brevissimo termine in modo tale da consentire lo svolgimento delle lezioni senza problemi. Tendenzialmente ricorrere alla messa disposizione avviene grazie alle graduatorie provinciali per le supplenze ossia le GPS.

Leggi anche: Arriva il bando per Smart e Start 2023, di cosa si tratta

Vediamo adesso più nel dettaglio tutti gli avvisi delle scuole italiane che attualmente stanno convocando supplenti attraverso la MAD:

IIS Roth di  Alghero (Sassari)
– supplenza per la classe di concorso A040 Scienze e tecnologie elettriche e elettroniche fino al 10 giugno. Scadenza: 7 febbraio (ore 8.00).
– supplenza per la classe di concorso A041 Scienze e tecnologie informatiche fino al 10 giugno.
Scadenza: 7 febbraio (ore 8.00).

IIS Artistica Classica Professionale di Orvieto (Terni)

– supplenza per la classe di concorso A027 Matematica e Fisica. Scadenza: 3 febbraio (ore 12.00).

Leggi anche: Ministero degli affari esteri emette bando per 308 stage e tirocini

IISS A. Einstein di Piove di Sacco (Padova)

– supplenza per la classe di concorso A040 Scienze e tecnologie elettriche e elettroniche fino al 10 giugno. Scadenza: 31 gennaio (ore 12.00).