SSD Integral da 1 TB in offerta su Amazon

Non finiscono le tante offerte che riserva Amazon ai suoi clienti, questa volta è il turno dei SSD Integral da 1 TB. Andiamo a vedere

Amazon offerta per SSD Integral da 1 TB
Logo Amazon-(Foto Adobe-larciere.it)

Sono tanti i nuovi pc di ultima generazione, certamente migliori, più potenti ed affidabili che necessitano di ampie memorie per conservare i propri lavori e non solo. Oltre alle memorie interne ed esterne, ci sono anche gli SSD, ossia, i Solid State Drive componenti di memorizzazione costruiti per rimpiazzare gli hard disk meccanici.

Gli SSD sono un tipo di unità di archiviazione che esegue la stessa funzione dei dischi rigidi, ma con tecnologia diversa. Gli SSD usano memoria flash per archiviare i dati allo stesso modo dell’unità USB, e questi dati vengono acceduti digitalmente.

SSD in offerta su Amazon

Amazon offerta per SSD Integral da 1 TB
SSD Integral da 1 TB -(Foto Facebook-larciere.it)

Su Amazon è possibile trovare di tutto, come sappiamo, con i prezzi che vogliamo. Questa volta vediamo le offerte riguardo il modello SSD Integral da 1 TB , con un grande sconto rispetto al prezzo originale. Il prezzo iniziale è di 90,66€, su Amazon è possibile acquistarlo a 75,98€, davvero conveniente per ottenere questo modello di SSD.

LEGGI ANCHE: Sconti del 50% per Thun su Amazon

I prodotti SSD consentono tempi di avvio e caricamento pressoché istantanei perché non devono ricercare meccanicamente i dati su un disco rotante. Il modello SSD Integral, SSD Integral da 1 TB propone velocità di lettura fino a 3.450 MB/s e velocità di scrittura fino a 3.200 MB/s. È un NVMe M.2 PCle 2280.

LEGGI ANCHE: Amazon: ecco gli sconti su carte da 25\50\100 euro del PS Store

Comprare un SSD per il proprio pc, comporta anche delle innovazioni e maggior velocità, infatti le unità a stato solido usano una tecnologia diversa rispetto ai dischi rigidi tradizionali, che consente agli SSD di accedere ai dati più velocemente, migliorando le prestazioni del tuo computer. Questi dati includono cose come il tuo sistema operativo, giochi, immagini o musica.

Questa è l’offerta sul sito ufficiale di Amazon in cui è possibile dare un’occhiata e valutare prezzo e disponibilità.

Altro vantaggio che può garantire un SSD è la rapidità di esecuzione. Infatti gli  SSD sono più resistenti, dato che non hanno parti in movimento che possono rompersi o usurarsi, specialmente quando vengono spostate. In più, usano meno energia, aumentando la durata della batteria.