Aumenti di Tim per la rete fissa

La rete telefonica italiana Tim, aumenterà alcune offerte per quanto riguarda la rete fissa. Come la penseranno i clienti?

Non proprio una bella notizia per quanto riguarda i clienti della rete fissa Tim. Infatti sono previsti degli aumenti da parte della rete telefonica nazionale italiana per la rete fissa. Ma i clienti, accetteranno questa decisione? Visto che in Italia, aumenta quasi tutto, ora anche i prezzi del telefono, tenderanno a salire.

Ma secondo le statistiche, stanno calando i telefoni fissi in Italia. Infatti, con le vantaggiose offerte sui telefoni cellulari e smartphone gli abbonamenti alle reti fisse tendono  a calare sempre di più, chiunque sia la compagnia telefonica.

Aumento della rete fissa Tim

La Tim, attraverso un messaggio su twitter ha espressamente spiegato degli aumenti dei prezzi della rete fissa: “Il costo mensile di alcune offerte di rete fissa di TIM aumenterà in virtù di “esigenze economiche dovute al mutamento del contesto di mercato, anche connesse alla necessità di continuare a investire sulle reti di nuova generazione”.

LEGGI ANCHE: Tim, le migliori offerte per il mobile nel 2023

Questi aumenti, riguarderanno specifiche promozioni quali: senza Limiti Premium, Tutto Senza Limiti Premium, TUTTO Premium e Smart Premium. Si tratterà di un aumento 2 euro al mese, IVA inclusa. Inoltre Tim continua dicendo: “eventuali promozioni in essere non subiranno alcuna variazione“.

LEGGI ANCHE: Tim, le migliori offerte per il mobile nel 2023

Questi prezzi varieranno dal 1 marzo 2023, ma è diritto dei clienti esercitare il recesso senza costi né pensali entro il 31 marzo. Ogni cittadino, cliente della Tim, potrà verificare le condizioni economiche applicate alla propria offerta nella sezione “Dettaglio dei Costi” della fattura TIM, accedendo all’area riservata MyTIM (previa registrazione) o chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187.

Ma non finisce qui, infatti Tim, causa gli aumenti dei prezzi dovuti all’inflazione tenderà ad ulteriori cambiamenti dei prezzi partire dal 1° Aprile 2024, inoltre, sarà previsto un ulteriore aumento annuale in base all’inflazione. 

Nelle fatture dei propri clienti, Tim sta inviando sta inviando una comunicazione direttamente in fattura. Inoltre, nella pagina “News e Modifiche contrattuali” del suo sito ufficiale, oggi 16 Gennaio 2023 sono state inserite due nuove informative dedicate. Ricordiamo, che  l’incremento percentuale annuo del canone mensile dell’offerta, dato dalla somma dell’IPCA e di detto coefficiente di maggiorazione, non potrà complessivamente superare il valore del 10%. Intanto la Tim,  pubblicherà sul proprio sito ufficiale uno specifico avviso, recante l’indicazione del valore percentuale dell’aumento.