Nuove selezioni: la Rai assume nel 2023

La Rai, nel 2023, terrà nuovi provini e selezioni per programmi  e serie tv. Andiamo a vedere meglio come candidarsi!

Ecco i provini della Rai
Stemma Rai-(Foto Adobe-larciere.it)

In quest’epoca in cui i social comandano ovunque, tra selfie, video e reels, sono tante le persone, che si candiderebbero per lavorare in televisione, in programmi importanti e serie tv che sono seguite da milioni di persone. La Rai, farà provini e selezioni, per poi scegliere chi farà parte di questi nuovi programmi.

Sottolineiamo, che queste selezioni non si terranno solamente per programmi televisivi, ma anche per trasmissioni radiofoniche. Opera anche nella produzione cinematografica, nel providing di infrastrutture per il broadcasting, nell’editoria e nella produzione e distribuzione di CD e DVD.

Le selezioni della Rai

Ecco i provini della Rai
Selezioni e provini-(Foto Aadobe-larciere.it)

Ricordiamo che la Rai-Radio Televisione Italiana, è il più grande servizio televisivo italiano, ed anche il più anziano. É una delle più grandi aziende di comunicazione in Europa, tanto da essere il quinto gruppo televisivo a livello europeo. Nata con il nome di URI – Unione Radiofonica Italiana, a Torino, nel 1924, è divenuta Radio Audizioni Italiane verso la metà degli anni ’40.

LEGGI ANCHE: Concorso notai 2023, pronte 400 assunzioni: come candidarsi

Le selezioni ed i provini, si terranno soprattutto per programmi storici come  L’eredità, Reazione a Catena Quelli che il calcio, il contenitore pomeridiano di intrattenimento a tema sportivo. Oppure per comparire in fiction e serie tv, quali la seguitissima Un posto al Sole, ambientata a Napoli, o Don Matteo, con Terence Hill.

LEGGI ANCHE: Università di Milano: indetto un concorso per 13 assunzioni

La Rai, è sulla specifica ricerca di modelli, appassionati di cucina, giovani anche senza esperienza e altre figure, interessati a prendere parte a varie trasmissioni targate Rai 1 e Rai 2 anche per far aumentare lo share nei confronti dei canali “avversari”. 

In questo periodo le selezioni si terranno per i seguenti programmi:

SOLITI IGNOTI – IL RITORNO

Si è alla ricerca di 8 “ignoti” che potranno vincere dai 250.000 ai 500.00 euro per la partecipazione al programma.

REAZIONE A CATENA

Provini e selezioni per il programma che presenta due squadre, composte da tre membri ciascuna, si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e “catene” di vocaboli.

…E VIVA IL VIDEOBOX

Si cercano inoltre soggetti dai 25 ai 35 anni, per il programma dedicato che  pubblico dei più giovani.

RAI KIDS – CONDUTTORI

Infine ci saranno provini per questo programma, in cui bisogna essere spontanei, fantasiosi, curiosi, sensibili, saper cantare e ballare ed avere tra i 25 e i 35 anni.

Per poter far parte dei casting bisogna inviare sulla pagina ufficiale effettuando una registrazione ed inviando i propri dati.