Samsung, bonus per tutti i suoi dipendenti. I dettagli

Samsung, nonostante il 2022 sia stato abbastanza incerto, verrà erogato un bonus per tutti i suoi dipendenti. I dettagli.

Samsung bonus dipendenti
Samsung (Foto da Facebook – larciere.it)

Samsung è un famosissimo gruppo nato nella Corea del Sud nel 1938 ed è un’azienda multinazionale che con il tempo ha diversificato la sua produzione in elettronica, edilizia – partendo da prodotti tessili e assicurazioni. Fu solo a partire dal 1990 che si è specializzata in telefoni cellulari e semi conduttori.

La nota azienda ha un forte impatto economico e politico sul paese di fondazione e viene considerata come un avere propria forza trainante. Tant’è vero che, a tal proposito, è stata anche definita come il miracolo economico coreano. Il nome stesso vuole indicare qualcosa di grande e di propiziatorio.

Samsung, bonus sullo stipendio per tutti i dipendenti della nota azienda

Samsung bonus dipendenti
Samsung (Foto da Canva – larciere.it)

Per la Samsung, così come per moltissime altre aziende leader nel mondo, il 2022 è stato un anno davvero molto particolare. A seguito del conflitto bellico tra Ucraina e Russia, si è risentito in modo particolare della crisi e dell’inflazione. Ma in ogni caso la multinazionale ha deciso di premiare i suoi dipendenti.

Leggi anche: Busta paga a gennaio in arrivo una doppia novità

La società fa sapere che nonostante il 2022 sia stato caratterizzato da un mercato fortemente in crisi, ha deciso in ogni caso di premiare i suoi dipendenti con un bonus nel mese di gennaio. Circa il 50% dello stipendio sarà erogato sotto forma di bonus. Lo scopo è quello di essere sempre al fianco dei propri impiegati.

Stesso discorso anche per gli impiegati che lavorano all’interno della sezione Mobile eXperience: riceveranno, infatti, un incremento che oscilla tra il 29% il 33%. Questo avviene nonostante ci sia stata una flessione all’interno delle vendite di smartphone e tablet e che purtroppo riguarderà anche il 2023.

Leggi anche: Ecoincentivi 2023, bonus per auto e moto non inquinanti

Coloro i quali riceveranno un bonus più basso sono i dipendenti della sezione visual display e consumer electronics ritroveranno in busta paga un aumento che oscilla rispettivamente tra il 18% e il 7%. Passo avanti, invece, per gli impiegati di Samsung Display che avranno un aumento del 35% rispetto allo scorso anno.