Poste Italiane, assunzioni per laureati: come candidarsi

Poste Italiane, la nota azienda che gestisce i servizi in ambito postale, ha aperto le assunzioni per neolaureati: andiamo a scoprire insieme come candidarsi all’offerta, le professione ricercate ed i requisiti minimi per inoltrare la propria candidatura.

poste italiane assunzioni
Una struttura di Poste Italiane (foto dal profilo ufficiale di Instagram di Poste Italiane – larciere.it)

Ti piacerebbe lavorare per Poste Italiane? Se la risposta è affermativa, questo è il momento giusto per iniziare a muoversi! La notissima catena di servizi postali con più di 12000 sedi sparse in tutta Italia ha appena aperto nuove posizioni per assunzioni a breve termine.

In linea di massima si ricercano giovani neolaureati che vogliono intraprendere un percorso formativo e di buon livello come consulenti finanziari. Le figure selezionate infatti verranno distribuite presso le strutture di Poste Italiane al fine di pubblicizzare servizi e prodotti dell’azienda. Ciò può risultare anche un ottimo canale di ingresso per stabilizzarsi all’interno della catena di servizi postali per poi essere promosso ad una posizione migliore.

Poste Italiane, assunzioni per laureati: requisiti minimi e come candidarsi

Poste Italiane lavora con noi
Poste Italiane festeggia 160 anni (foto dal profilo ufficiale Instagram di Poste Italiane – larciere.it)

Quali sono i requisiti minimi per inviare la propria candidatura? Innanzitutto dobbiamo specificare che l’offerta lavorativa è rivolta a tutti, anche a giovani che non hanno esperienza pregressa nel campo professionale. Nonostante ciò, si richiede:

  • possesso di una laurea (indifferente se triennale o magistrale)
  • ottima conoscenza del pacchetto Office
  • ottime capacità di comunicazione
  • attitudine a relazionarsi con la clientela
  • distinte capacità organizzative

Leggi anche: Posizioni aperte per lavorare con De Longhi, come candidarsi

I candidati scelti saranno assunti un contratto da dipendente e coinvolti in percorsi di formazione e sviluppo professionale. I candidati che risulteranno idonei saranno contattati e invitati a partecipare ad un virtual recruiting day, ossia un evento online di presentazione dell’azienda e di selezione.

Leggi anche: Aeroporto di Bologna: assunzioni per addetti alla sicurezza

Detto ciò, come ci si candida all’offerta di lavoro? È semplicissimo: basta collegarsi a QUESTA PAGINA e cliccare sulla posizione ricercata di “Consulente Finanziario”. Fatto questo primo passaggio, inserite tutte le informazioni richieste ed il vostro Curriculum Vitae. Ricordiamo inoltre che inserendo il CV, esso rimarrà nel database di Poste Italiane in modo che l’azienda possa ricontattarvi anche per altre funzioni.