Regali di Natale, aumento di prezzi per i giocattoli. Come risparmiare

Regali di Natale, aumento di prezzi per i giocattoli. Ecco come provare a risparmiare qualche spicciolo. Da non perdere. 

Aumento prezzo regali
Regali (Fot da Canva – larciere.it)

È iniziato il conto alla rovescia per la vigilia di Natale e questo significa andare alla ricerca degli ultimi regali da posizionare sotto l’albero. Una festività caratterizzata dall’aumento dei prezzi che ci ha accompagnato lungo tutto il corso dell’anno. Si sono viste discutibili impennate dei costi anche per quanto riguarda il cibo.

Infatti, con lo scoppio della guerra e l’inflazione, si è assistito giorno dopo giorno ad un vorticoso aumento dei prezzi. Basti pensare ad esempio che il classico panettone o il pandoro hanno subito un rincaro di oltre il 10% rispetto al 2021. Stesso discorso anche per quanto riguarda i giocattoli per i più piccoli.

Regali di Natale, sempre più alti i prezzi dei giocattoli per i bambini

Aumento prezzo regali
Regali (Fot da Canva – larciere.it)

Come si accennava poco fa, il Natale 2022 è uno dei più cari della storia. Tante le incertezze economiche che hanno preoccupato e che continuano a preoccupare ancora oggi famiglie e le imprese. Nel corso dell’ultimo anno, infatti, non si fa altro che parlare di aumento di prezzi, di bonus e di inflazione galoppante.

In modo particolare è il cibo a preoccupare: abbiamo assistito ad un incremento dei costi davvero esponenziale. Sono venuti a mancare le materie prime e di conseguenza quello che avevamo a disposizione aumentato è aumentato in maniera impressionante. Risultato davvero complicato reperire gli approvvigionamenti.

Leggi anche: Nintendo Switch Oled, sconto pazzesco: ecco dove trovarlo

La Federconsumatori a parlato infatti di aumento non solo degli alimenti, ma anche di altri beni di prima necessità. Non solo è aumentato di prezzo di vendita ma è salito in maniera esponenziale anche il costo di produzione. Ritornando alla questione di regali è aumentato anche la cifra dei giocattoli.

Stiamo parlando infatti di un aumento di circa il 41% rispetto al 2021. Lo stesso discorso può essere effettuato anche su quelli che sono gli addobbi necessari per decorare le nostre case. Ma soffermiamoci adesso sulla questione giocattoli per bambini.

Leggi anche: Regali di Natale per cani e gatti: incredibili offerte online

Si consiglia senza alcun dubbio di servirsi della piattaforma Amazon non solo per la consegna immediata ma anche per gli importanti sconti che sta mettendo a disposizione dei suoi clienti. Bambole i trenini vedono ad esempio una diminuzione delle 15% rispetto i negozi.