Infermieri, 50 assunzioni nel Nord Italia: come candidarsi

Infermieri, 50 assunzioni in alcune regioni del Nord Italia: come candidarsi. Gli inserimenti saranno sia a tempo determinato a tempo indeterminato.

Infermieri assunzioni Nord Italia
Infermieri (Foto da Canva – arciere.it)

La figura professionale dell’infermiere è sempre molto ambita per i giovani neolaureati. In diverse regioni del Nord Italia sono aperti in bandi di selezione. Si cercano 50 unità da inserire in organico con un contratto a tempo determinato o indeterminato.

Sarà possibile inoltrare le domande di candidatura entro e non oltre il 31 dicembre 2022. A comunicarlo e l’EURES. Vediamo adesso quali sono i posti disponibili e quali sono le modalità contrattuali previste. Iniziamo con il Piemonte, il Veneto, Emilia-Romagna e la Liguria.

Assunzioni nel Nord Italia: si cercano 50 infermieri per inserimento immediato

Infermieri assunzioni Nord Italia
Infermieri (Foto da Canva – arciere.it)

Sono disponibili 20 posti: il luogo di lavoro sarà strutture di alto livello alberghiero e assistenziale per utenti geriatrici. È previsto un contratto a tempo determinato che va dai 6 ai 12 mesi all’interno di cooperative sociali. 38 ore settimanali con un reddito annuale che compreso tra i 25.000 e 30.000 €.

Per quanto riguarda la Lombardia: sono disponibili 20 posti nelle sedi di Brescia, Mantova, Varese, Legnano in Milano. Anche in questo caso il luogo di lavoro sono strutture di alto livello alberghiero. Stesso discorso anche per la tipologia contrattuale che prevede un tempo determinato e un tempo pieno di 38 ore settimanali.

Leggi anche: Concorso Notaio 2023, disponibili 400 posti. Come candidarsi

Si cercano invece 10 infermieri psichiatrici in Veneto nella città di Dueville, Cologna Veneto. La sede di lavoro e struttura psichiatrica di natura riabilitativa. Quanto riguarda la tipologia contrattuale si tratta di un tempo indeterminato con cooperative sociali è un tempo pieno che prevede un impegno di 36 ore alla settimana.

Questo caso l’alloggio sarà fornito dall’azienda che assumerà. Quanto riguarda invece le mansioni degli infermieri: questi dovranno effettuare delle medicazioni, monitorare le condizioni generali degli ospiti presenti in struttura, eseguire un lavoro di aggiornamento delle cartelle cliniche ovviamente somministrare i farmaci.

Leggi anche: Bando di concorso nel 2023 per insegnanti di Religione

I requisiti necessari per poter partecipare al bando di concorso sono: la laurea triennale in scienze infermieristiche, l’iscrizione all’albo, delle conoscenze e delle tecniche di primo soccorso, ottime doti comunicative, empatia, e la patente di guida solo per l’annuncio inerente alla clinica psichiatrica.