Internet a casa, i prezzi dei gestori: ecco la miglior offerta

Avere Internet a casa ormai è un fattore indispensabile per la stragrande maggioranza delle persone. Andiamo a scoprire tutti i prezzi ed i servizi dei gestori in modo che possiate trovate la miglior offerta per voi!

internet casa miglior offerta
Internet a casa (Canva)

Avere Internet a casa ormai è un must: risulta fondamentale per chi lavora, per chi ama il mondo del gaming online, per chi si vuole guardare un film o semplicemente per chi naviga in rete. Si potrebbe usare la linea del cellulare, cosa che può far risparmiare decisamente ma a volte nelle case non prende benissimo oppure i Giga offerti dalla propria compagnia telefonica sono insufficienti per adempiere nelle migliaia di cose che faccia su Internet.

Per tutti questi motivi, un modem in casa risulta fondamentale. Certo, se guardiamo la spesa che comporta ogni anno non stiamo parlando proprio di sciocchezze. Nonostante ciò c’è sempre un modo per risparmiare: andiamo a vedere insieme tutte i prezzi ed i servizi che propongono i gestori in modo da scegliere l’offerta migliore che calzi a pennello con le vostre richieste.

Internet a casa, i prezzi dei gestori: scegli la miglior offerta per te

internet casa offerta
Gli usi di Internet in casa (Canva)

Partiamo con la Tim (offerta Wi-Fi power smart): il costo mensile è uno dei più alti, ovvero 29,90 euro al mese. La velocità di connessione è molto buona in quanto avrete 1 Gigabyte in download e 300 Megabyte per secondo in upload. La spesa purtroppo non è solo questa poiché si dovrà pagare l’attivazione, ossia 19,90 euro ed il modem al costo di 240 euro dividibile in 24 mesi per 10 euro al mese. Con Tim però avrai una navigazione sicura in quanto scaccerai le minacce di virus e siti ingannevoli e l’assistenza imprevisti Tim inclusa per un anno.

Leggi anche: Cosa regalare con meno di 50 euro a Natale?

Fastweb corre sui stessi binari della scorsa compagnia: il costo infatti si aggira intorno ai 29,95 euro mensili. La velocità di connessione però risulta più alta poiché si registrano 2,5 Gigabyte in download. Non vi sono però costi di attivazione e di modem. Ancora, Fastweb garantisce ai suoi abbonati chiamate illimitate, il sistema di Alexa integrato e corsi di Digital Academy gratis.

Leggi anche: Robot aspirapolvere Roomba, regalo per Natale!

Se si vuole però risparmiare qualcosa vi consigliamo di confluire in Wind Tre o Vodafone. Per quanto riguarda la prima compagnia, il costo mensile è di 22,99 euro per i clienti mobile mentre 26,99 euro per tutti gli altri clienti. C’è inoltre un costo di attivazione di 19,99 euro all’apertura del contratto. Wind fornisce una velocità di navigazione pari a 2,5 Gigabyte in download. Inoltre garantisce chiamata nazionali illimitate e gratuite e 12 mesi di Amazon Prime in omaggio. Infine Vodafone costa 22,90 euro per i clienti mobile mentre per gli altri 27,90. Anch’essa garantisce una velocità di connessione pari a 2,5 Gigabyte. Fornisce chiamate gratuite ed illimitate per tutto il territorio europeo.