Ti sei appena laureato? Il concorso per te, ben 60 posti disponibili

Se ti sei appena laureato, allora proprio non puoi perdere questa opportunità: ecco il concorso che mette in palio sessanta posti. 

concorso
Ti sei appena laureato? (Preso da Canva)

Dopo una vita intera, hai finalmente messo da parte i libri e lo studio: ti sei laureato e ora non vedi l’ora di rivolgerti al mondo del lavoro. Peccato che le cose, allo stato attuale, non siano esattamente come te le eri immaginate. Il mondo del lavoro, d’altronde, è tutto tranne che facile: competitivo, spietato e senz’altro complesso.

E tu, che eri partito con le migliori premesse, ti senti subito frastornato e demotivato. Continui a guardarti intorno senza sapere cosa fare esattamente. Insomma, le cose di certo non sono facili, ed è per questo che noi de l’Arciere.it siamo qui: per parlarvi di un ghiottissimo concorso che potrebbe fare la differenza per voi e per sessanta laureati.

Sessanta posti di lavoro per i laureati, ecco il Concorso

concorso
Ti sei appena laureato? (Preso da Canva)

Ebbene sì, avete capito proprio bene: se vi siete appena laureati, ci sono ben 60 posti di lavoro disponibili e uno potrebbe essere vostro. Quello di cui vi stiamo parlando è il Concorso indetto da Banca d’Italia, con scadenza il 21 Dicembre. Per scoprire di più, continuate a leggere insieme a noi de l’Arciere.it.

Leggi anche: Buono lavoro, ecco a chi è destinato il voucher

La prima cosa da capire, per poter partecipare a questo concorso, è quali sono le figure richieste tra questi sessanta posti disponibili. Nello specifico, quindi, abbiamo trenta esperti con un orientamento specifico nelle discipline economici aziendali (ovvero di tipo A); venti posti per quando riguarda gli esperti nelle discipline economico finanziarie (di tipo B); e, per finire, dieci esperti con specifico orientamenti nelle discipline statistiche (profilo di tipo C).

Leggi anche: Vuoi studiare? Le lauree più utili in Italia sono queste

Un’altra cosa molto importante da sapere è che i posti offerti dal concorso sono a tempo indeterminato e non ci sono limiti di età. Per quanto riguarda la prova da superare, questa è composta da tre parti: una prima preselezione (ovvero domane a risposta multipla con particolare attenzione alla lingua inglese). Segue una prova scritta (composta da quattro quesiti su argomenti di economia, contabilità e finanza, e un elaborato in inglese). E per finire una orale (un colloquio su tutte le materie dello scritto più una verifica della conoscenza della lingua inglese).