ITA Airways, nel 2023 previste 1200 assunzioni. Come candidarsi

ITA Airways, nel 2023 saranno previste 1200 assunzioni. Ecco come candidarsi per la posizione di personale di bordo.

ITA Airways assunzioni
ITA Airways (Foto da Instagram)

Alitalia è stata una delle compagnie aeree italiane più importanti al mondo. Nata nel 1946 aveva la sua sede presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. 2021 segna la sua chiusura e vede al suo posto l’ingresso di ITA Airways. Previste per il 2023 oltre 1200 assunzioni all’interno della nota azienda.

Come si accennava poco fa, la compagnia aerea aperto nuove selezioni che vedono la ricerca di 1200 persone da inserire nel proprio organico tre piloti ed assistenti di volo. Di seguito sarà indicato come possibile candidarsi, i tempi e i requisiti necessari per poter lavorare all’interno di ITA Airways.

ITA Airways, aperte 1200 posizioni tra piloti e assistenti di volo

ITA Airways assunzioni
ITA Airways (Foto da Instagram)

Per il 2023, la nota compagnia italiana fa sapere che saranno inseriti 1200 figure tra assistenti di volo piloti e comandanti. Si tratta di un ingente piano di assunzione che andrà in vigore a partire dal prossimo anno. Questo perché vedremo l’entrata in servizio di circa 40 nuovi aerei che andranno a sostituire i vecchi velivoli.

Si tratta di un incremento davvero sostanziale e che rende necessario l’assunzione di nuovo personale. Come si accennava poco fa, la maggior parte delle domande saranno destinate per i comandanti, i piloti e gli assistenti di volo. È ben noto a tutti che il settore è in crisi dal momento dello scoppio della pandemia oltre che dal conflitto bellico.

Leggi anche: Il Gigante è alla ricerca di giovani da assumere

Si ritiene però che sia stato un anno tutto sommato molto proficuo per la nota compagnia aerea che ho registrato dei ricavi nettamente superiori a quanto aspettati. Secondo i dati infatti hanno viaggiato con ita Airways circa 10 milioni di utenti. Non solo su scala nazionale ma anche su voli a lungo raggio. Ecco di seguito i requisiti per poter presentare la propria candidatura.

Leggi anche: Nuovo concorso pubblico, 1410 posti a disposizione

Per quel che riguarda le assunzioni che riguarderanno il prossimo anno, la compagnia fa sapere che alla ricerca di comandanti e piloti certificati. Ma saranno presi in considerazione anche i candidati senza esperienza pluriennale. Sarà possibile presentare la propria domanda attraverso i canali di LinkedIn o attraverso il sito web ufficiale ita Airways.