Il Gigante è alla ricerca di giovani da assumere

La rinomata catena di ristoranti “Il Gigante”, offre lavoro per giovani ragazzi. Ma si fa fatica a trovare il personale

Offerte lavoro da Il Gigante
Punto commerciale- Il Gigante-(Foto Adobe)

Compie 50 anni, la catena di supermercati “Il Gigante” che nacque nel 1972, presso la provincia di Milano. Riconosciuta a livello nazionale, queste catene, si sono stabilite in più punti del paese, soprattutto in Lombardia, Emilia-Romagna e Piemonte. Il Gigante, dà lavoro a circa 5.000 persone  inseriti in 20 ipermercati, 27 superstore e 14 supermercati.

Il Gigante, ha un fatturato che supera il miliardo di euro, e anche per questo, per tutto il mese di dicembre sono previsti festeggiamenti, iniziative, premi per i clienti che avranno la fortuna di poter partecipare. Tra i tanti premi messi a disposizione ci sarà una Tesla Model, mica male! Purtroppo manca ancora un po’ di personale, soprattutto di giovane età.

Il patron Panizza: “Non c’è mano manodopera”

Offerte lavoro da Il Gigante
Offerte Lavoro il Gigante-(Foto Adobe)

Il leader del Gigante Giancarlo Panizza, ha ormai 90 anni, passati tra sacrifici, lavoro e soddisfazione dopo l’ingrandimento della sua catena in più punti d’Italia. Però in un’intervista, riconosce la mancanza di personale, soprattutto in giovani ragazzi, che potrebbero avere posto fisso  e posto a tempo indeterminato.

LEGGI ANCHE:  Proposte di lavoro da parte di Edison, come candidarsi

“Bisogna avere passione e rigore, per ottenere risultati soddisfacenti”– dice Panizza-  “Senza l’orgoglio d’appartenenza e l’attenzione anche per i dettagli, non si raggiungono i traguardi prefissati. Il nostro imperativo è offrire ai clienti qualità e convenienza. Con la crisi economica, non può mancare la mano d’opera in questi ambiti commerciali”.

LEGGI ANCHE: Nuovi posti di lavoro: Italgas apre il concorso Lavora con noi

Giancarlo Panizza, cerca di analizzare la situazione: “Abbiamo sempre puntato sulle nuove generazioni e sulla specializzazione,  possiamo dire che moltissimi dei nostri attuali dipendenti sono cresciuti con noi e la soddisfazione è ancora maggiore se i risultati sono buoni. Basta contattarci per capire se la nostra proposta è di vostro gradimento”.

Il Gigante, attraverso il proprio sito dà la possibilità di candidarsi per poter ottenere un lavoro. Siamo alla ricerca di ragazzi da avviare alle professioni del settore della Grande Distribuzione. “Specialisti di reparto, addetti alla vendita, studenti universitari che vogliono mettersi a disposizione nei week end. Da qui l’appello ai nostri giovani in cerca di un’occupazione che, consultando il nostro sito internet. Si è alla mirata ricerca di rivolge anche macellai, salumieri, panettieri, pasticcieri e cuochi, ma si fatica a trovare personale ben preciso”.