Natale in arrivo, quali sono i migliori panettoni per le vacanze?

Le vacanze sono sempre più imminente e molti di noi si sentono già avvolti dal Natale: ma quali sono i migliori panettoni?

Natale
Natale (Preso da Canva)

L’aria di Natale è sempre più presente nelle nostre giornate: il freddo che arriva sempre più insistente, la voglia di prenderci delle vacanze, o per meglio dire una pausa dai nostri mille impegni lavorativi o quotidiani. Le canzoni, l’atmosfera, i film classici che già da adesso vengono mandati in televisione.

Insomma, tutto sembra prepararsi per portarci verso un’unica direzione: il Natale. Ci basta, d’altronde, scendere a fare la spesa per trovarci letteralmente sommersi da addobbi o prodotti natalizi. Qualcuno di noi, addirittura, già si è azzardato ad acquistare i primi panettoni della stagione: ma quali sono i migliori? Noi de l’Arciere.it abbiamo stilato una classifica per voi, continuate a leggere per scoprirla insieme.

Panettoni, scopriamo i migliori per il nostro Natale

Natale
Natale (Preso da Canva)

In particolare, a stilare questa classifica è stato il Campionato del Miglior Panettone del Mondo FIPGC, ovvero Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria). Qui, infatti, sono stati decisi quali sono i migliori panettoni tra cui possiamo scegliere per le nostre vacanze natalizie. Continuate a leggere per scoprire quali sono insieme a noi de l’Arciere.it.

Leggi anche: In arrivo la Carta Risparmio Spesa: come chiederla

Con ben sessantasei partecipanti in qualità di pasticceri, sia italiani che internazionali, il Campionato Mondiale ha avuto ben trecentocinquanta panettoni tra cui scegliere, con provenienza da tutto il mondo. A conquistare, in particolare, la giuria è stato Raffaele Romano per il miglior Panettone Classico 2022: quarantanove anni, con già alcuni premi vinti nella sua carriera, è titolare di un bar in provincia di Avellino.

Leggi anche: Novità stipendi per docenti e ATA| Le cifre

Ci sono però anche altri panettoni che sono stati valutati in modo positivo dalla giuria è che per tanto potrebbero essere quelli giusti per farci compagnia in queste vacanze che ci aspettano. Come, ad esempio, il miglior panettone innovativo, di Luigi Fusco; o ancora il migliore decorato di Marianna Brunaccini e il migliore Salato, di Beatrice Volta di Quarrata (con cuore di pappa di pomodoro e zuppa di cavolo nero). Meritano di essere citati anche il migliore del 2022, di Salvatore Albanesi, il miglior Ducale Orsini (premiato dalla giuria popolare) di Carmelo Pratti e per finire il migliore panettone classico mandorlato con canditi di Sicilia delle Tre Sorelle di Messina.