Nuovo concorso a Brescia per bibliotecari

Nuovo bando di concorso emesso in Lombardia, questa volta a Brescia, per chi avesse intenzione di lavorare in biblioteca. 

Posto per bibliotecario a Brescia
Posto per bibliotecario a Brescia

La cultura, per la maggior parte, passa per i libri, che siano di storia, filosofia, geografia, e chi ne ha più ne metta. Sono ancora tanti (meno male) gli appassionati di lettura, che si lasciano trasportare da ciò che è scritto all’interno dei libri. Possono essere studenti universitari per avere maggiori informazioni per i loro esami, o semplici lettori.

Le biblioteche possono essere un gran posto di ritrovo per tanti amici, che si confrontano, anche in relazione a ciò che si è appena finito di leggere, oppure una buona collocazione lavorativa. Sarebbe un bel posto riuscire ad entrare in una biblioteca. 

Concorso per diplomati

Posto per bibliotecario a Brescia
Università di Brescia-(Foto Facebook-larciere.it)

Questo nuovo bando, sarà diretto per una sola assunzione, per la biblioteca dell’Università degli Studi di Brescia. Nata nel 1982, nel corso di questi anni, oltre a materia come i Medicina e Chirurgia, Ingegneria ed Economia e Commercio, dal 1996, ha introdotto anche la facoltà di Giurisprudenza.

LEGGI ANCHE: Concorsi da parte del Comune di Parma nel 2023

Quali sono i requisiti per poter presentare la propria candidatura?

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con il possesso di ulteriori requisiti;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti politici;
  • avere ottemperato alle leggi sul reclutamento militare;
  • diploma di Scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

LEGGI ANCHE: Allievi marescialli, concorso nella Guardia di Finanza

All’interno della comunicazione dell’emissione del bando, l’Università ha sottolineato che, qualora, il numero dei candidati fosse troppo numeroso, ci sarà una possibile preselezione. Il concorso, nella sede di esame, prevederà all’interno della sua procedura selettiva il superamento di due prove d’esame: una prova scritta o di contenuto teorico-pratico e una prova orale.

Per inoltrare la propria candidatura, sarà sufficiente collegarsi alla pagina ufficiale dell’Università di Brescia completare il modulo e presentare la domanda entro la data di scadenza prevista per il prossimo 23 di marzo. La candidatura, prevede il pagamento di una cifra di 25,00€.

Inoltre, sempre all’interno del sito ufficiale dell’Ateno, è anche possibile scaricare il bando ufficiale  pubblicato anche sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 14 del 21-02-2023.