Leonardo, pronte 600 nuove assunzioni

Vediamo bene nei dettagli le assunzioni da parte di Leonardo: come candidarsi, i requisiti che servono e come bisogna candidarsi

600 assunzioni da parte di Leonardo
Logo Leonardo-(Foto Facebook-larciere.it)

Ottima notizia, emanata dall’azienda Leonardo, che ha trovato anche un accordo con i sindacati del lavoro, per proporre nuove offerte in Italia. Si cercano circa 600 persone per aumentare il personale in territorio nazionale, per i prossimi due anni. Quindi, non bisogna perdere tempo per mandare la propria richiesta.

Le selezioni che Leonardo effettuerà, riguarderanno sia esperti in ambito che giovani senza esperienza, da poter formare per il loro futuro. L’azienda opera in quattro settori: Elicotteri, Aeronautica, Elettronica per la Difesa e Sicurezza e Spazio. Leonardo produce velivoli militari e civili, aeromobili a pilotaggio remoto di nuova generazione, aerostrutture per velivoli civili e militari, elettronica per la sicurezza e sistemi cyber.

Come candidarsi per Leonardo?

600 assunzioni da parte di Leonardo
Mandare curriculum-(Foto Adobe-larciere.it)

Il Gruppo Leonardo, conosciuto in ambito internazionale, nacque nel 1948, riunisce diverse società partecipate, tra cui Leonardo Global Solutions e Leonardo Logistics. Le aree di business in cui è attiva Leonardo sono elicotteri e velivoli, elettronica, spazio, aerostrutture, automazione, cybersicurezza. Inoltre la società è anche quotata in borsa.

LEGGI ANCHE: Offerte di lavoro della Parmalat: come candidarsi

La sede centrale di Leonardo Spa è a Roma e il gruppo, conta circa 50 mila dipendenti, in 150 stati del Mondo. Saranno creati 600 nuovi posti di lavoro in Leonardo. Il programma di assunzioni ha come obiettivo in particolare, ad allineare le competenze del Gruppo con l’evoluzione dei processi aziendali e con gli obiettivi dei vari settori di business della società.

LEGGI ANCHE: Offerte di lavoro da Banca Mediolanum

Per inviare la propria candidatura, bisogna andare sulla pagina ufficiale di Leonardo nella sezione “Lavora con noi” ed inoltrare la richiesta, con inserimento di dati, esperienze, e curriculum. Leonardo, poi analizzerà i dati ricevuti, per poi contattare coloro che siano ritenuti adatti.  Sempre nella pagina di Leonardo, sono disponibili altre offerte, da poter controllare. 

I profili maggiormente richiesti per lavorare con Leonardo, riguardano, in special modo  ingegneri, tecnici e figure informatiche da impiegare sui progetti e nello sviluppo delle soluzioni tecnologiche dell’azienda. Dato l’elevato numero di posti di lavoro attesi, inoltre, è possibile ritenere che gli inserimenti coinvolgeranno anche risorse da adibire a ruoli amministrativi e operativi, di staff e di gestione. Questo nuovo piano, prevede l’uscita di 400 persone e l’entrata di 600 nuovi assunti.