Casting serie tv: si cercano figurazioni per la serie “Fuochi d’artificio”

Parte il casting figurazioni per la serie tv “Fuochi d’artificio”. Ecco dove si svolgeranno i provini e come partecipare.

Casting serie tv "Fuochi d'artificio"
Casting serie tv “Fuochi d’artificio” (foto Pinterest) -larciere.it

Nuova interessante opportunità di lavoro nel campo delle figurazioni. E’ iniziato infatti il casting per la serie tv “Fuochi d’artificio”, dove si selezioneranno numerose figurazioni.

“Fuochi d’artificio” è una serie prodotta da Fandango e Matrioska Film, e le riprese sono fissate proprio per il 2023, in primavera.

Fandango è una casa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva, situata a Roma e fondata nel 1989 da Domenico Procacci, mentre Matrioska Film è una casa di produzione creativa e indipendente, sempre con sede a Roma e fondata da Costanza Coldagelli.

Ecco tutte le informazioni sul casting, dove si svolgerà, quali sono le figure ricercate e come partecipare.

“Fuochi d’artificio”, via al casting della serie tv

Casting serie tv "Fuochi d'artificio"
Casting (foto Pinterest) -larciere.it

I provini per la serie tv d’epoca si terranno in Piemonte e sono rivolti a persone sia minorenni che maggiorenni, dai 5 agli 80 anni, che saranno regolarmente retribuite con le riprese che si terranno nella primavera.

Leggi anche: Nuove selezioni di lavoro da parte di Italgas

In particolare, le figure ricercate per il casting sono:

  • persone maggiorenni senza specifiche caratteristiche;
  • militari veri;
  • persone che sappiano parlare tedesco;
  • uomini dai 25 ai 65 anni biondi con gli occhi azzurri;
  • bambini e bambine dai 5 ai 16 anni.

Per partecipare al casting bisogna essere inoltre, in possesso dei seguenti requisiti: essere residenti nei paesi della Alta Valle di Susa, Bardonecchia, Oulx, Exilles, Susa e limitrofi, e non avere tagli o colori di capelli troppo moderni, poiché sarà una serie televisiva d’epoca.

Le giornate di casting previste sono tre e in tre sedi differenti, e nello specifico:

  • il 4 marzo 2023 dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 19 nel Palazzetto delle Feste a Piazza Valle Stretta, 1 (Bardonecchia);
  • il 5 marzo 2023 dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 19 alla Casa delle Culture in Via Vittorio Emanuele, 24 (Oulx);
  • il 6 marzo 2023 dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30 alla Sala del Consiglio del Municipio di Exilles a Piazza Vittorio Emanuele II, 2 (Exilles).

Leggi anche: Lavazza cerca personale: aperte le posizioni

Per partecipare quindi al casting, basterà essere in possesso dei requisiti sopra elencati, e presentarsi direttamente in una delle date e sedi indicate. Nel caso di minori, questi dovranno essere accompagnati da un genitore.