Parte il casting figurazioni per la serie tv “Fuochi d’artificio”. Ecco dove si svolgeranno i provini e come partecipare.
Nuova interessante opportunità di lavoro nel campo delle figurazioni. E’ iniziato infatti il casting per la serie tv “Fuochi d’artificio”, dove si selezioneranno numerose figurazioni.
“Fuochi d’artificio” è una serie prodotta da Fandango e Matrioska Film, e le riprese sono fissate proprio per il 2023, in primavera.
Fandango è una casa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva, situata a Roma e fondata nel 1989 da Domenico Procacci, mentre Matrioska Film è una casa di produzione creativa e indipendente, sempre con sede a Roma e fondata da Costanza Coldagelli.
Ecco tutte le informazioni sul casting, dove si svolgerà, quali sono le figure ricercate e come partecipare.
“Fuochi d’artificio”, via al casting della serie tv
I provini per la serie tv d’epoca si terranno in Piemonte e sono rivolti a persone sia minorenni che maggiorenni, dai 5 agli 80 anni, che saranno regolarmente retribuite con le riprese che si terranno nella primavera.
Leggi anche: Nuove selezioni di lavoro da parte di Italgas
In particolare, le figure ricercate per il casting sono:
- persone maggiorenni senza specifiche caratteristiche;
- militari veri;
- persone che sappiano parlare tedesco;
- uomini dai 25 ai 65 anni biondi con gli occhi azzurri;
- bambini e bambine dai 5 ai 16 anni.
Per partecipare al casting bisogna essere inoltre, in possesso dei seguenti requisiti: essere residenti nei paesi della Alta Valle di Susa, Bardonecchia, Oulx, Exilles, Susa e limitrofi, e non avere tagli o colori di capelli troppo moderni, poiché sarà una serie televisiva d’epoca.
Le giornate di casting previste sono tre e in tre sedi differenti, e nello specifico:
- il 4 marzo 2023 dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 19 nel Palazzetto delle Feste a Piazza Valle Stretta, 1 (Bardonecchia);
- il 5 marzo 2023 dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 19 alla Casa delle Culture in Via Vittorio Emanuele, 24 (Oulx);
- il 6 marzo 2023 dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30 alla Sala del Consiglio del Municipio di Exilles a Piazza Vittorio Emanuele II, 2 (Exilles).
Leggi anche: Lavazza cerca personale: aperte le posizioni
Per partecipare quindi al casting, basterà essere in possesso dei requisiti sopra elencati, e presentarsi direttamente in una delle date e sedi indicate. Nel caso di minori, questi dovranno essere accompagnati da un genitore.