Viterbo, consorso alla Asl per assistenti amministrativi

Ecco il concorso presso la Asl di Viterbo per assistenti amministrativi, requisiti e posti a disposizione dei partecipanti

Viterbo Asl
Viterbo (Foto Adobe – larciere.it)

L’Azienda sanitaria locale di Viterbo nel Lazio ha indetto un concorso con selezione pubblica indirizzato  alla copertura di vari posti con contratto a tempo indeterminato come assistenti amministrativi. Dunque una buona occasione per quanti vogliono tentare la strada dell’occupazione con la Pubblica Amministrazione, anche se questa volta con un ente locale.

Non è  una soluzione da sottovalutare in quanto le opportunità nel pubblico impiego non mancano e la praparazione per gli esami, soprattutto per quanto concerne le materie amministrative e legislative, può essere utilizzata per diverse prove concorsuali. Si tratta dunque di tener d’occhio gli avvisi pubblici, ricordando che i fondi a disposizione delle amministrazioni per assumere nuovo personale sono di certo più cospicui in questo periodo, rispetto gli anni passati, grazie anche alle risorse peviste dal Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza).

Concorso Asl Viterbo ecco i posti

Viterbo Asl
Viterbo (Foto Adobe – larciere.it)

Le posizioni da occupare sono per 23 assistenti amministrativi con una riserva di 7 posti per il personale volontario delle Forze Armate. Il requisito di studio per accedere alla selezione è il diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore). La scadenza per presentare la propria candidatura è il 9 marzo.

I requisiti per l’ammissione sono la cittadinanza italiana o di altro Paese dell’Unione europea, l’idoneità fisica, l’assenza di condanne e procedimenti penali relativi a reati contro la pubblica amministrazione, la mancata decadenza o destituzione da impieghi per la Pubblica Amministrazione e il diploma di scuola superiore appunto.

Leggi anche: 8 agenti di polizia, il concorso del comune di Cuneo

La selezione prevede 2 prove: una scritta e l’altra orale. Ci sarà anche la valutazione dei titoli per i candidati ammessi alla prova orale. Nel caso le candidature risultassero superiori a 1000 potrà essere aggiunta una prova preselettiva. Le domande, come detto, sono da inviare entro il 9 marzo esclusivamente per via telematica al sito aslvt.iscrizioneconcorsi.it della Asl viterbese.

Leggi anche: Iliad cerca personale, come candidarsi

Le date delle prove d’esame saranno rese note mediante la pubblicazione di un avviso almeno 15 giorni prima della prova scritta sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e sul sito web dell’Asl di Viterbo e con un anticipo di 20 giorni prima dell’orale sul sito della Asl della città laziale. Petr ogni informazione dettagliata, si deve consulatre il bando ufficiale.