Google, tagli del 6%. Oltre 12 mila posti di lavoro in meno in tutto il mondo

Google, all’interno del noto colosso ci saranno tagli del 6%. Oltre 12 mila posti di lavoro in meno in tutto il mondo. I dettagli. 

Google tagli 6 %
Google (Foto da Canva – larciere.it)

Inutile dire cosa sia Google: il più grande motori di ricerca per Internet al mondo. Non solo si occupa di catalogare e di indicizzare tutte le risorse del web, ma svolge anche un servizio che si occupa di notizie, mappe, traduzioni e shopping.

Si tratta del sito più cliccato al mondo. Purtroppo però oggi attraverso i propri canali social, il più grande motore di ricerca fa sapere che purtroppo verranno tagliati circa 12.000 posti di lavoro in tutto il mondo a causa delle condizioni economiche.

A confermare la voce che circolava ormai da diverso tempo e l’amministratore delegato della società. Abbiamo deciso di ridurre la nostra forza lavoro di circa 12.000 posizioni – queste le esatte parole.

Google, al via il taglio di 12 mila posti di lavoro

Google tagli 6 %
Google (Foto da Canva – larciere.it)

Una notizia davvero devastante che va ad unirsi alla terribile ondata di licenziamenti che ha caratterizzato il 2022. Iniziamo infatti con il ricordare della Microsoft che si è trovata costretta a mandare a casa circa 10.000 persone. Stesso discorso anche per Amazon con il licenziamento di 18.000 unità.

L’amministratore delegato di Google continua dicendo che sono state già inviate una serie di e-mail ai dipendenti degli Stati Uniti. Per i dipendenti degli altri paesi questo processo invece sarà un po’ più lungo a causa di alcune pratiche locali. Inutile dire quanto rammarico e quanto dispiacere comporti questa scelta.

Leggi anche: Mondo lavoro, disparità fra Nord e Sud. Penalizzati i giovani e le donne

Continua dicendo che prendere queste decisioni è davvero complicato, perché ci si ritrova costretti a dover salutare persone di talento e che hanno dimostrato di lavorare con rispetto e dedizione. Purtroppo però è difficile far fronte a questi cambiamenti e negli ultimi due anni si è assistito ad un vero dramma.

Leggi anche: Ecco i conti correnti gratuiti on-line!

Si sta parlando di un taglio che si aggira intorno al 6% e che vedrà purtroppo circa 12.000 unità di forza lavoro dover salutare il colosso Google. Decisioni molto complesse ma che derivano dall’impatto con ciò che sta accadendo sul versante economico.