Tutti i concorsi pubblici in scadenza, scopriamoli

Quello che stiamo affrontando è un vero e proprio periodo di concorsi: ecco tutti quelli che sono in scadenza, affrettatevi per non perderli. 

concorsi
Tutti i concorsi (Preso da Canva)

Arrivati a Dicembre, è il momento di tirare le somme e soprattutto scoprire quali sono i concorsi che stanno per terminare e con scadenza sempre più imminente: ecco quali sono quelli che proprio non potete perdervi se anche voi avete il desiderio o per meglio dire il sogno di lavorare nel settore pubblico.

Quello di cui vi stiamo parlando è un insieme di concorsi, al momento ancora aperti, che potrebbero portare all’assunzione di ben 1700 figure nel campo della pubblica amministrazione tra contratti a tempo determinato e indeterminato. Per scoprire quali sono e le loro scadenze, continuate a leggere insieme a noi.

Concorsi pubblici, quelli che scadranno a Dicembre sono questi

concorsi
Tutti i concorsi (Preso da Canva)

Il primo tra i concorsi in scadenza è rivolto ai diplomati, ed è il concorso Arsenale di Taranto: ben 315 posti messi a disposizione dall’Arsenale militare marittimo di Taranto per una posizione di tipo non dirigenziale. Avete tempo fino al 22 Dicembre per poter fare domanda per questo incarico a tempo indeterminato. Segue, o per meglio dire lo precede, quello Formez Pa: 50 posti di lavoro per diplomati o laureati per un contratto a tempo determinato fino al 15 Dicembre. O ancora quello proposto dalla Corte dei Conto: ben 60 posti per ricoprire ruoli amministrativi con uno specifico indirizzo economico finanziario per cui fare domanda entro il 20 Dicembre. 

Leggi anche: Scuola, tasse e contributi: cosa c’è da sapere

Sempre tra i concorsi in scadenza al momento è che proprio non potete perdere c’è quello proposto dall’Aeronautica Militare: ben 45 posti per nuovi ufficiali piloti per cui fare domanda entro il 27 Dicembre. O, ancora, quello a Milano per ben 25 posti amministrativi: tutto ciò che bisogna fare è essere provvisti diploma o qualifica professionale e fare domanda entro il 22 Dicembre. Impossibile, inoltre, non citare anche l’Acer Campania rivolto agli informativi: una selezione pubblica per un contratto determinato e pieno, con domanda fino al 29 Dicembre. Sono, invece, indeterminati quelli proposti dal concorso per Diplomati a Milano: avete, però, tempo solo fino al 15 Dicembre per candidarvi.

Leggi anche: Sconti e offerte, cosa non potete proprio perdervi da Eurospin

Concludiamo adesso con gli ultimi concorsi che proprio non potete perdervi. Come ad esempio quello per Cremona, con ben quattordici posti messi a disposizione per i diplomati entro il 19 Dicembre, o quello per dieci infermieri nella provincia di Milano entro il 18 Dicembre. Sempre nel mondo della sanità, troviamo il concorso a tempo indeterminato di “Inrca” per ben otto nuove assunzioni entro il 27 Dicembre.