4 mila euro per assaggiare cioccolato: ecco il lavoro dei sogni

Il lavoro dei sogni esiste: assaggiare cioccolato! Uno stipendio da circa 4 mila euro per questo lavoro, che per molti sarebbe il più bello.

assaggiare cioccolato 4 mila euro al mese lavoro dei sogni
Il lavoro dei sogni è l’assaggiatore di cioccolato (foto Pixabay) – larciere.it

Quando parliamo di lavoro, solitamente ci riferiamo a qualcosa di faticoso, qualcosa che ci pesa, anche se ovviamente necessario. Il lavoro infatti, per tutti, è la fonte di sostentamento economica e non potremmo farne a meno.

Ci sono però, anche dei lavori meno faticosi, per cui vale davvero la pena, lavori a cui tutti aspiriamo ma che solo in pochissimi hanno la fortuna di fare.

Tutto dipende poi dalla nostra idea di fatica e di cosa invece, faremmo volentieri senza lamentarci. Fatto sta che indubbiamente esistono lavori faticosi, e lavori invece meno faticosi, lavori considerati “dei sogni”.

Tra questi, nella lista dei desideri della popolazione mondiale, troviamo sicuramente lo sportivo, il calciatore, ma anche l’artista o lo stilista.

Ma ce n’è un altro, che stando alle statistiche, sarebbe ancora più desiderato, e ci farebbe guadagnare ben 4 mila euro al mese. Ecco di cosa si tratta.

Assaggiare cioccolato è il lavoro dei sogni, con guadagni da capogiro

assaggiare cioccolato 4 mila euro al mese lavoro dei sogni
Cioccolato (foto Pixabay) – larciere.it

Secondo molti infatti, in cima alla lista dei lavori più belli al mondo, ci sarebbe l’assaggiatore di cioccolato. Un vero e proprio esperto del settore, quasi un sommelier del cioccolato, che riesca a riconoscere qualsiasi tipo di cioccolato.

Un lavoro da sogno, soprattutto per i golosi di cioccolato, che considererebbero questa occupazione non come un lavoro ma come uno svago.

Leggi anche: Friggitrice ad aria: quali sono le migliori in commercio su Amazon

Ma non solo per i golosi. Anche per chi infatti del cioccolato può farne volentieri a meno, sicuramente non riuscirà a resistere al guadagno offerto per questo duro lavoro.

Si stima che un assaggiatore di cioccolato può infatti, arrivare a un guadagno di circa 50 mila euro l’anno, che equivalgono a 4 mila euro al mese, cifra che potrebbe anche aumentare con l’esperienza. Insomma, davvero un lavoro allettante.

Leggi anche: Arriva il bando per Smart e Start 2023, di cosa si tratta

Ma l’assaggiatore di cioccolato non è l’unico lavoro da sogno possibile da poter fare. Tra i tanti lavori, considerati da sogno, troviamo anche il sommelier, l’esperto di profumi, il collaudatore di materassi di lusso, chi testa le piscine e chi recensisce alberghi e resort.

Tutti lavori davvero da sogno, per cui si può arrivare a guadagnare anche fino a 10 mila euro al mese.