Cerca lavoro

Alpitour, posizioni aperte. Come candidarsi

Alpitour, posizioni aperte nella famosa azienda turistica. Ecco come e quando candidarsi. Tutti i consigli utili. 

Alpitour (Foto da Facebook – larciere.it)

Alpitour è una famosissima società italiana che si occupa di turismo nel mondo. È stata fondata nel 1947, quando inizialmente si chiamava sono Alpi e venivano organizzate piccole vacanze fuori porta solo per grandi comitive. Fu solo successivamente che si è allargata ottenendo anche la rappresentanza delle linee aeree.

Durante gli anni ’60 ha avuto un vero boom, tant’è che si è dedicata interamente al turismo e scelse come suo logo proprio un gabbiano. Con il tempo ha ampliato sempre più la propria offerta, raggiungendo una grande quantità di località, dal Mediterraneo all’Oriente fino a destinazione di lungo raggio.

Alpitour, ecco come candidarsi per le sedi di Pesaro e Torino. Quando inviare il CV

Alpitour (Foto da Facebook – larciere.it)

Come si accennava poco fa, la nota azienda è alla ricerca di personale da inserire all’interno del proprio staff. Si sono aperte moltissime opportunità di lavoro, specialmente per addetti del front office. Vediamo quali sono i requisiti basilari per poter inoltrare la propria domanda di candidatura.

Le assunzioni saranno previste nella città di Pesaro e di Torino: le figure selezionate dovranno occuparsi non solo della consulenza e della vendita di pacchetti turistici, ma anche della promozione. Nel dettaglio dovranno proporre e promuovere soluzioni vacanze al cliente diretto.

Leggi anche: San Bonifacio, concorso per agenti di polizia: basta il diploma

Dovranno svolgere delle consulenze e ed elaborare il piano dei preventivi, usufruendo non solo della catalogo ma anche di procedure extra. Sarà necessaria una buona dialettica per comunicare con i corrispondenti locali e veramente bisognerà promuovere anche l’acquisto di assicurazioni e di prodotti di upgrade.

Per quel che riguarda i requisiti necessari: il candidato ideale di Alpitour deve essere in grado di utilizzare il pacchetto Word; saper utilizzare Internet e avere una buona conoscenza della lingua inglese. È gradita la conoscenza di alcuni sistemi di prenotazione utilizzati dal tour operator. In ultimo, la conoscenza delle strutture alberghiere.

Leggi anche: Smart working prorogato al 2023: chi sono gli esclusi

Per candidarsi i requisiti necessari sono: una buona capacità di problem solving e mantenere una propensione al lavoro di squadra. Sarà possibile inoltrare il proprio curriculum nella pagina Alpitour nella sezione lavora con noi.

Ginevra DM

Recent Posts

Nestlé cerca personale: come candidarsi

L'azienda Nestlé cerca personale per la copertura di posti di lavoro in tutto il territorio…

1 anno ago

Cannabis e legalità, ad un’assemblea scolastica irrompe la Polizia

È successo in Sicila. Durante un'assemblea scolastica autorizzata per parlare della legalizzazione della cannabis, la…

1 anno ago

I nuovi requisiti per accedere al concorso docenti

Quali sono le novità per poter partecipare alle nuove procedure di reclutamento dei docenti previste…

1 anno ago

Iper offre lavoro: come candidarsi e le figure ricercate

Iper, La Grande I, è una catena di supermercati presenti in Italia soprattutto al Nord.…

1 anno ago

Le nuove offerte telefoniche della Tim

La Tim apre a nuove offerte telefoniche verso i propri clienti, con prezzi e promozioni…

1 anno ago

ATM cerca addetti controllo e assistenza passeggeri

ATM offre lavoro per addetti controllo e assistenza passeggeri. Ecco come candidarsi e le informazioni…

1 anno ago