news

Crema corpo, la migliore costa solo 2,39 euro! La classifica di Altroconsumo

Crema corpo, ecco qual è la migliore secondo la classifica di Altroconsumo. Costa solo 2,39 euro e la trovi al supermercato.

Crema corpo migliore, la classifica di Altroconsumo (foto Pinterest) – larciere.it

La crema corpo è uno dei prodotti cosmetici più utilizzati ogni giorno, una coccola quotidiana per il nostro corpo, e scegliere quella giusta è davvero importante per la nostra pelle.

In commercio ne esistono davvero tantissime e di tantissimi marchi, alcune più conosciute e altre meno, che promettono pelle vellutata ed idratata dopo poche applicazioni. Ma sarà vero?

Come sempre, Altroconsumo ci aiuta a scegliere i prodotti migliori secondo gli studi effettuati sui test, ed anche in questo caso, ha analizzato 18 creme tra le più venute nei supermercati, profumerie, erboristerie e negozi bio, per trovare quale fosse la migliore.

Ecco quindi la classifica delle creme corpo migliori secondo Altroconsumo.

Altroconsumo, la classifica delle creme corpo migliori

Creme corpo (foto Pinterest) – larciere.it

La rivista ha quindi analizzato ben 18 creme corpo, valutandone l’efficacia sulla pelle misurata in laboratorio, la piacevolezza d’uso valutata dai consumatori e l’etichetta con la lista degli ingredienti.

Leggi anche: Crema viso, ti stupirà sapere qual è la migliore. Costa solo 3 euro

Nello specifico, è stato dato un giudizio negativo nel caso della presenza di ingredienti sgraditi e sconsigliati, come ad esempio gli interferenti endocrini, ma sono anche state valutate la presenza delle informazioni obbligatorie, delle informazioni aggiuntive utili per il consumatore e della presenza di claim utilizzati a scopo di marketing ( ad esempio le diciture non reali come ipoallergenico, dermatologicamente testato, senza parabeni/conservanti/altre sostanze), che ha penalizzato il giudizio totale del prodotto.

Il laboratorio ha misurato l‘efficacia reale delle creme attraverso una misurazione e valutazione dell’efficacia idratante tramite la corneometria, che misura il contenuto idrico dello strato più esterno della pelle e infine le creme in oggetto sono state giudicate da 30 consumatori comuni.

Secondo la classifica finale quindi, le migliori creme, con un punteggio a pari merito di 71 punti, sono risultate: la Nivea Crema Corpo Idratante Express 48H (3,66 euro), la Neutrogena Fluida Corpo Idratazione Intensa (4,45 euro), l’Eucerin PH5 Emulsione Idratante Extra Leggera (8,92 euro) e la Johnson Vita Rich Smoothies Fluida Corpo con yogurt, pesca e cocco (5,13 euro).

Leggi anche: Le imperdibili offerte del volantino Aldi

Però, a vincere la gara nel rapporto qualità prezzo, è la Nourishing Body Milk with almond oil di Cien, che si aggiudica un punteggio di 69 punti, e si può trovare a soli 2,39 euro da Lidl.

Mara Toscano

Recent Posts

Nestlé cerca personale: come candidarsi

L'azienda Nestlé cerca personale per la copertura di posti di lavoro in tutto il territorio…

1 anno ago

Cannabis e legalità, ad un’assemblea scolastica irrompe la Polizia

È successo in Sicila. Durante un'assemblea scolastica autorizzata per parlare della legalizzazione della cannabis, la…

1 anno ago

I nuovi requisiti per accedere al concorso docenti

Quali sono le novità per poter partecipare alle nuove procedure di reclutamento dei docenti previste…

1 anno ago

Iper offre lavoro: come candidarsi e le figure ricercate

Iper, La Grande I, è una catena di supermercati presenti in Italia soprattutto al Nord.…

1 anno ago

Le nuove offerte telefoniche della Tim

La Tim apre a nuove offerte telefoniche verso i propri clienti, con prezzi e promozioni…

1 anno ago

ATM cerca addetti controllo e assistenza passeggeri

ATM offre lavoro per addetti controllo e assistenza passeggeri. Ecco come candidarsi e le informazioni…

1 anno ago