Cerca lavoro

Alstom, pronte 400 assunzioni in Italia per il 2023: come candidarsi

Alstom, gruppo francese specializzato nelle costruzioni ferroviarie e nello sviluppo di idee per la mobilità sostenibile, ha appena fatto sapere che ha sbloccato circa 400 assunzioni in Italia per tutto il 2023. Andiamo a vedere i requisiti minimi per inviare la propria domanda e come candidarsi effettivamente.

Alstom, gruppo attivo nelle costruzioni ferroviarie (foto da Canva – larciere.it)

Nel mondo, Alstom impiega oltre 74 mila lavoratori ed è presente, con più di 250 sedi, in 70 diversi Paesi. Il Curriculum di questa azienda vanta metropolitane, treni ad alta velocità, tram, infrastrutture ed altri servizi affini al mondo della mobilità. Qui in Italia, questo gruppo ha la sede a Roma e conta più di 35 depositi sparsi lungo la Penisola nonché 3500 dipendenti.

Vi parliamo di tutto questo perché Alstom ha l’intenzione di ampliare il suo personale in Italia per tutto il 2023: sono infatti aperte le selezioni volte all’assunzione di circa 400 dipendenti. Andiamo a vedere insieme come candidarsi e quali figure professionali sono richieste.

Alstom, pronte 400 assunzioni in Italia per il 2023: come candidarsi e quali figure sono richieste

Ingegnere meccanico (foto da Canva – larciere.it)

Le prossime assunzioni che Alstom realizzerà in Italia saranno rivolte a profili junior e senior, laureati e diplomati. Nel dettaglio, le selezioni interesseranno in buona parte ingegneri, provenienti dalle facoltà di ingegneria elettronica, ingegneria informatica, ingegneria dell’automazione e dei sistemi, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria meccanica e aerospaziale, ingegneria elettrica e ingegneria gestionale. Ulteriori opportunità di impiego in Alstom coinvolgeranno figure con background accademico in matematica e fisica e risorse provenienti da Istituti Tecnici Superiori elettronici e meccanici della mobilità.

Leggi anche: Grimaldi Lines, nuove posizioni di lavoro aperte: come candidarsi

Per garantire l’integrazione del personale e per fornirgli una buona formazione, Alstom ha creato una sua accademia chiamata “Alstom University”. Grazie ad essa i dipendenti possono usufruire annualmente di 21 ore di formazione che permettono al personale di crescere sul posto di lavoro. Il catalogo di corsi offerto è molto ampio così come i corsi sono di una qualità assoluta.

Leggi anche: Electrolux: nuovi investimenti nello stabilimento di Solaro, da assumere 100 operai

Giungiamo infine al fulcro dell’articolo: come candidarsi alla proposta di lavoro? È semplicissimo: basta collegarsi al SEGUENTE LINK, scegliere la posizione professionale più adatta alle proprie esigenze o alle proprie esperienze pregresse, inserire le proprie informazioni personali ed inviare il tutto.

Mario Rossi

Recent Posts

Nestlé cerca personale: come candidarsi

L'azienda Nestlé cerca personale per la copertura di posti di lavoro in tutto il territorio…

1 anno ago

Cannabis e legalità, ad un’assemblea scolastica irrompe la Polizia

È successo in Sicila. Durante un'assemblea scolastica autorizzata per parlare della legalizzazione della cannabis, la…

1 anno ago

I nuovi requisiti per accedere al concorso docenti

Quali sono le novità per poter partecipare alle nuove procedure di reclutamento dei docenti previste…

1 anno ago

Iper offre lavoro: come candidarsi e le figure ricercate

Iper, La Grande I, è una catena di supermercati presenti in Italia soprattutto al Nord.…

1 anno ago

Le nuove offerte telefoniche della Tim

La Tim apre a nuove offerte telefoniche verso i propri clienti, con prezzi e promozioni…

1 anno ago

ATM cerca addetti controllo e assistenza passeggeri

ATM offre lavoro per addetti controllo e assistenza passeggeri. Ecco come candidarsi e le informazioni…

1 anno ago