Tim, le migliori offerte di portabilità per Gennaio 2023

Se vuoi cambiare gestore telefonico ma non il numero di cellulare, le offerte di portabilità di Tim sono una scelta molto sensata: andiamo a vedere le migliori disponibili sul mercato per questo Gennaio 2023. 

Tim e l'aumento dei prezzi
Logo Tim-(Foto Adobe-larceiere.it)

Capiamo prima di tutto di cosa stiamo parlando: cosa si intende per portabilità? Con tale termine si indica la possibilità di cambiare operatore telefonico mantenendo però il proprio numero di cellulare. Questa operazione viene anche indicata con l’etichetta MNP, acronimo di Mobile Number Portability. In pratica, puoi richiederla quando scegli di passare ad una nuova compagnia telefonica.

In questo ambito, Tim, notissimo gestore telefonico italiano, sta facendo uscire numerose offerte per questo Gennaio 2023. Andiamo dunque a scoprire le migliori analizzando i servizi offerti ed il costo mensile delle stesse.

Tim, le migliori offerte di portabilità per Gennaio 2023

Tim offerte
Promozioni Tim, le migliori per telefonare chiunque si voglia (foto da Canva – larciere.it)

La prima che vi segnaliamo assolutamente si chiama Tim 5G Power Famiglia: essa include minuti, SMS e Giga illimitati in 5G con TIM Unica, invece di 5 GB, a 9,99 euro al mese. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito. La SIM costa 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Acquistando l’offerta online anche l’attivazione è gratuita. Qui di seguito, vi lasciamo il LINK su cui cliccare per andare direttamente sul sito del gestore telefonico qualora siate interessati alla promozione.

Leggi anche: Wind, le migliori offerte di portabilità per Gennaio 2023

Se hai meno di 25 anni però ti consigliamo vivamente di dare un’occhiata a TIM Young: questa promozione dispone di minuti e SMS illimitati e 100 GB in 5G con TIM Ricarica Automatica per navigare fino a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload a 9,99 euro al mese. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito. La SIM costa 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Acquistando l’offerta online anche l’attivazione è gratuita. In Europa potete navigare fino a 20 GB in roaming.

Leggi anche: Sky Wi-Fi: le offerte di gennaio 2023 per Internet a casa

L’ultima che vi consigliamo è certamente la più cara ma anche quella che offre i servizi migliori: essa prende il nome di TIM 5G Power Smart ed include minuti e SMS illimitati e 50 GB in 5G con TIM Ricarica Automatica per navigare fino a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload a 14,99 euro. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito. La SIM costa 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Acquistando l’offerta online anche l’attivazione è gratuita. In Europa potete navigare fino a 14 GB in roaming. La tariffa include anche navigazione prioritaria sulla rete di TIM, 100 GB su Google One per 3 mesi (poi si rinnova a 1,99 euro al mese) e la protezione di TIM Safe Web Plus per tutti i dispositivi connessi.