Emirates cerca personale, al via il reclutamento in Italia

La compagnia aerea Emirates cerca personale in Italia, ecco tutte le info per candidarsi come personale di bordo.

Emirates cerca personale
Emirates cerca personale (foto Pinterest)- larciere.it

La compagnia aerea Emirates torna in Italia per reclutare personale di bordo, tramite un open day proprio in questo mese.

La famosa compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai sta investendo molti soldi al fine di migliorare l’esperienza di volo, ben 2 miliardi di dollari, da utilizzare per nuovi aerei (120) ma anche per aumentare la selezione di cibi e bevande e inserire la nuova classe Premium Economy.

Nuove formazioni anche per il personale di bordo, per una compagnia che già quest’estate, dopo la riapertura del mercato, ha ripreso i voli verso le destinazioni mondiali e ha trasportato 10 milioni di passeggeri su quasi 35.000 voli verso 130 destinazioni, aggiungendone anche di nuove.

Emirates cerca personale, l’open day a Firenze

Emirates cerca personale
Personale di volo Emirates (foto Pinterest)- larciere.it

Il più grande operatore globale di Boeing 777 e Airbus A380 che lavora in sei continenti è ora alla ricerca di nuovo personale di volo, da inserire sui nuovi velivoli.

Per questa ricerca, l’azienda ha deciso di indire un grande open day nella città di Firenze, e l’appuntamento sarà il 23 gennaio presso l’Hotel NH Firenze in Piazza Vittorio Veneto 4.

Leggi anche:Cartier cerca personale: posizioni aperte e come candidarsi

Ci sono quindi ancora pochissimi giorni per poter aderire a questa iniziativa, e per farlo, i candidati dovranno inviare la propria candidatura on-line sul sito della compagnia aerea, inviando il curriculum vitae (CV) che dovrà essere aggiornato e in inglese, compreso di una fotografia recente.

I candidati dovranno poi essere disposti a passare l’intera giornata del 23 gennaio sul posto, per il reclutamento. I requisiti richiesti per poter essere scelti sono:

  • possedere un ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato
  • possedere spirito di squadra
  • essere alto almeno 160 cm e in grado di raggiungere i 212 cm di altezza
  • essere in grado di soddisfare i requisiti per il visto di lavoro degli Emirati Arabi Uniti
  • possedere almeno 1 anno di esperienza nel settore dell’ospitalità o del servizio clienti
  • possedere il diploma di scuola superiore (grado 12)
  • non avere nessun tatuaggio visibile indossando l’uniforme dell’equipaggio di cabina Emirates

Leggi anche:100 nuovi dipendenti per Ryanair a Milano e Bergamo

Dopo il reclutamento, ci saranno corsi di formazione per il personale scelto, che saranno divisi in varie fasi della durata di alcuni mesi per fornire le conoscenze e le competenze necessarie.