Pronte 400 assunzioni per l’Atos di Bari

Pronti 400 posti di lavoro, a Bari, da parte dell’Atos: andiamo a vedere in cosa consiste e come è possibile inviare a propria richiesta

Atos a Bari: le offerte
Logo Atos-(Foto Adobe-larciere.it)

L’Atos, dopo l’inaugurazione della propria sede nel capoluogo pugliese di Bari, e le iniziali 130 assunzioni, per il 2024, sono previste 400 offerte di lavoro. Ottima notizia per il Meridione, sempre in difficoltà per quanto riguarda il mondo del lavoro, nonostante i progetti dello Stato.

Obiettivo iniziale dell’Atos, è di raggiungere i 400 dipendenti entro il 2024 con un distaccamento anche nella provincia di Lecce. Questa multinazionale del mondo informatico e digitale aprirà quindi le porte del lavoro in una zona sempre difficile dell’Italia.

Inviare la richiesta per l’Atos

Atos a Bari: le offerte
Lavoro informatico-(Foto Adobe-larciere.it)

Questa notizia delle offerte di lavoro da parte dell’Atos, è stata emanata dall’agenzia stessa. La struttura, che sorge nel quartiere Poggiofranco ed è la quinta sede Atos presente in Italia, rappresenta il Centro di Eccellenza della Digital Enterprise della nota società informatica. Si occupa, in particolare, di Cloud e Digital Twin, AI, Cybersecurity, High Performance e Quantum Computing, settori strategici per l’offerta di soluzioni e servizi ad aziende pubbliche e private.

LEGGI ANCHE: Roma, concorso ASL Roma 2 per la selezione di 271 infermieri

Questi nuovi posti di lavoro, prevedono anche corsi di formazione per i più giovani, master e stages per migliorare le proprie conoscenze in ambito digitale ed informatico, con il forte obiettivo di far crescere sempre di più il proprio personale lavorativo e diventare una delle prime compagnie in questo campo.

LEGGI ANCHE: Enel e le sue offerte di lavoro 

L’Atos a Bari, vorrà garantire anche impiego per coloro che hanno titoli di studio come laurea e diplomi, per non rischiare anche la solita fuga al nord Italia o all’estero. Atos infatti, ha importanti collaborazioni con le Academy focalizzate, tra gli altri, sui temi Hyperautomation, Energy & Utilities e Data Analytics.

La sede centrale Atos si trova in Francia, mentre altre sedi, filiali ed uffici sono dislocati in Germania e in Italia. Impiega complessivamente circa 112.000 lavoratori. Può vantare circa 112.000 impiegati. La sua specializzazione è centrata soprattutto nel campo campo della Trasformazione digitale e nei servizi di Cybersecurity, Cloud e High Performance Computing.

Per per inviare la propria richiesta, è sufficiente cliccare sulla pagina ufficiale andare sulla spunta “Lavora con noi” e cliccare nelle relative aree lavorative, considerate di maggior interesse.