Grande sconto di Amazon per un SSD esterno SanDisk

Il grande colosso commerciale on line continua con la proposta coi prezzi al ribasso. Questa volta è il turno di un SSD esterno.

Sconto per SSD esterno SanDisk
SSD esterno SanDisk-(Foto Facebook-larciere.it)

Sono migliaia le persone che lavorano attraverso il loro personal computer, notebook e pc portatili, che magari necessitano di collegamenti per mouse, pennette usb e memorie esterne. Amazon questa volta, offre sconti per un SSD esterno SanDisk.

Sono dispositivi di storage basati per l’appunto sulla memoria Flash e non hanno parti meccaniche o magnetiche all’interno. Il loro funzionamento è dovuto a transistor e parti elettroniche, il che li rende molto più veloci degli altri perché la corrente elettrica è infinitamente più rapida rispetto a due dischi magnetici.

L’offerta di Amazon

Sconto per SSD esterno SanDisk
Logo Amazon-(Foto Adobe-larciere.it)

Amazon, permette di acquistare un SSD esterno SanDisk da 2TB con uno sconto di circa il 55%. Non male soprattutto per chi ha difficoltà economiche e potrebbe approfittare della situazione. Il prezzo iniziale è di 438 euro. Quindi Amazon, offre ai propri clienti e non solo un’opportunità da prendere al volo.

LEGGI ANCHE: Le offerte degli ultrabook per i docenti: come averli

Sulla pagina ufficiale di Amazon riservata a questo prodotto è possibile controllare tutto. Dal prezzo, fino alla scheda tecnica dell’SSD esterno. Costa infatti solo 199, 16, quasi 300 euro in meno, del prezzo di partenza. Inoltre, attraverso Covidis è acquistabile anche a rate.

LEGGI ANCHE: Le offerte migliori di smartphone per il Black Friday Amazon 2022

Andiamo a leggere qualcosa, relativa alla scheda tecnica di questa SSD esterno:

  • Il corpo in alluminio forgiato funge da dissipatore di calore per garantire velocità costanti ed elevate in un’unità portatile sufficientemente resistente per affrontare qualsiasi avventura
  • Viaggia senza problemi e al corpo in alluminio forgiato che, unito al rivestimento in silicone, dona una piacevole sensazione tattile e un ulteriore livello di protezione
  • La resistenza alle cadute da massimo due metri, l’indice di protezione ip55 contro acqua e polvere, e il pratico moschettone garantiscono una maggiore sicurezza durante i tuoi spostamenti.
  • Dal punto di vista tecnologico il funzionamento degli SSD è molto simile a quello delle chiavette USB, soltanto che hanno velocità di scrittura e lettura molto maggiori. Rispetto ad un hard disk meccanico hanno dimensioni più compatte e sono più resistenti, basti pensare che è stato dimostrato che possono reggere carichi fino ad 1 tonnellata e cadere da una certa altezza senza subire danni.